PROGETTAZIONE

STAMPA

REALIZZAZIONE

Un approccio in controtendenza alla CARTOTECNICA MORESCHINI: il packaging viene realizzato in funzione dell’utilizzo finale del prodotto. La prima domanda alla quale trovare la risposta è: come contenere, proteggere, comunicare e valorizzare il contenuto della “scatola”.
Il cliente è al centro dell’interesse di CARTOTECNICA MORESCHINI, insieme alle esigenze di stampa, di personalizzazione, di finitura del prodotto sono la priorità e la ragione per cui il risultato finale è seguito a 360°, con tecniche e materiali d’avanguardia.
Persone qualificate e macchine di ultima generazione in un circolo virtuoso produttivo, affiancato da: piani di campionamento, un attento CONTROLLO QUALITA’ e una costante supervisione, fanno sì che il lavoro di tutti, renda l’azienda una dei LEADER ITALIANI di settore.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Chi siamo

 

La CARTOTECNICA MORESCHINI è un’azienda di famiglia alla terza generazione.

60 anni, infatti, nel 1954, lo stesso anno in cui nasce Roberto, Giacomo Moreschini da vita alla sua idea di azienda. Siamo nel dopoguerra e l’Italia ha voglia di riscatto, di rinascita; crede in un futuro migliore e lavora con tenacia alla ricostruzione delle cose e delle persone ferite dal recente conflitto.

La speranza e la fiducia, condite con entusiasmo e passione sono la forza e il motore che guida il Paese
.

I cambiamenti si succedono rapidissimi, al galoppo verso il Boom Economico, entrano nelle case gli elettrodomestici, la televisione…cambiano le abitudini di vita, le città sono cantieri in costruzione ininterrotti…

Giacomo lavora in una cooperativa alimentare e si accorge che la pasta, fino a quel momento venduta in sacchi da 25 kg, cambia formato; le famiglie non sono più numerosissime come prima della guerra nelle campagne, in città ci sono case piccole, adatte ad un nucleo famigliare di 4/5 persone, quindi la pasta è venduta ad un chilo alla volta = nasce un nuovo bisogno, la confezione piccola, la scatola da 1kg.

Scaturisce da una necessità, quindi, l’embrione dell’azienda  che Giacomo porta avanti con la moglie Maria,  mentre Roberto cresce tra le macchine, la carta e il cartone da imballaggio. 1982 il papà Giacomo lascia il timone al giovane Roberto e a Mara, sua compagna di vita e lavoro. Insieme la fanno progredire, nutrendola, investendo, dedicandovi sogni, tempo ed energie infinite.

Siamo nel 2000, al passaggio del terzo millennio Chiara Moreschini fa il suo ingresso in azienda, portando idee, innovazione e qualità certificata.
Nel 2008 la famiglia, unita, aggiunge un altro elemento alla sua forza, entra in Moreschini: Alessio, marito di Chiara e papà dei nipotini di Roberto e Mara, che crescono tra le macchine, la carta e  il cartone…il ciclo vitale si rinnova e si rigenera in un moto ininterrotto.

La realtà Moreschini oggi, nel 2014, è un’azienda fatta di persone, con grande attenzione alla qualità dei risultati, sensibile alle ultime innovazioni tecnologiche, aperta al nuovo e al cambiamento, convinta che sia il “Capitale umano a creare il Capitale Economico”, per questo inserita in un processo di formazione continua.
Prepararsi al cambiamento è cosa di ogni giorno in questi periodi storici, necessita di qualità umane “fuori dal comune”: l’Umiltà di mettersi in gioco, la Consapevolezza del proprio Valore, lo Spirito di Sacrificio e l’Onestà di essere Coerenti, nonostante tutto.

La Cartotecnica  Moreschini, grazie alla forza motrice di tutti i suoi componenti, cresce, progredisce e si rinnova in un ciclo vitale permanente, come la carta fa ogni volta che muore e rinasce (con rispetto per l’AMBIENTE),  in un nuovo prodotto dell’ingegno umano.

La nostra Mission riflette l'obiettivo di dare vita ad idee per proteggere idee, con quello che la natura crea, rispettandola e rinnovandola e Spostando continuamente i confini per oltrepassarli.

 
Crediamo fortemente nei valori più veri:

Famiglia intesa come:  Sicurezza, Energia, Sostegno, Confronto, Progettualità, Futuro

Rispetto inteso come: Apertura, Onestà, Coerenza, Collaborazione, Team.

Professionalità intesa come: Umiltà, Passione, Responsabilità, Conoscenza, Consapevolezza e Condivisione del Sapere.


News

Written on 10/02/2017, 07:49 by
quando-l-azienda-fa-squadraQuando l’azienda fa squadra       Visitiamo Cartotecnica Moreschini che integra nel proprio parco macchine Bobst, la nuova prima...
21020
Written on 10/02/2017, 14:17 by
il-nuovo-vassoio-zibox    Cartotecnica Moreschini progetta e realizza il nuovo concetto di vassoio, tutto in unico materiale, per la GDO. Il vassoio molto semplice e...
17920
Written on 13/05/2015, 17:05 by
wooly-home   Sicura Il nostro micio potrà godere di un livello di benessere totale dentro Wooly.Riposi ovattati e sensi appagati dalla nuova cuccia in cartone...
91300
Written on 26/06/2015, 08:11 by
packaging-sano-per-gli-alimenti    Cartotecnica Moreschini, packaging sano per gli alimenti Bologna, 23 giugno 2015 - Roberto Moreschini è nato direttamente in una scatola. In quelle...
62030
Written on 13/05/2015, 16:23 by
comunico-italiano   Associazione Imprese Emilia-Romagna Nasce dalla fusione delle due Associazioni del settore grafico e della comunicazione presenti da anni sul...
64100

realizzazioni