PROGETTAZIONE

STAMPA

REALIZZAZIONE

Un approccio in controtendenza alla CARTOTECNICA MORESCHINI: il packaging viene realizzato in funzione dell’utilizzo finale del prodotto. La prima domanda alla quale trovare la risposta è: come contenere, proteggere, comunicare e valorizzare il contenuto della “scatola”.
Il cliente è al centro dell’interesse di CARTOTECNICA MORESCHINI, insieme alle esigenze di stampa, di personalizzazione, di finitura del prodotto sono la priorità e la ragione per cui il risultato finale è seguito a 360°, con tecniche e materiali d’avanguardia.
Persone qualificate e macchine di ultima generazione in un circolo virtuoso produttivo, affiancato da: piani di campionamento, un attento CONTROLLO QUALITA’ e una costante supervisione, fanno sì che il lavoro di tutti, renda l’azienda una dei LEADER ITALIANI di settore.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Servizi

 

PROGETTAZIONE A 360°

La nostra storia affonda le sue radici in 60 anni di lavoro, di confronto, di studio, di sensibilità all’ascolto, di allenamento al fare, e di qualità appresa e applicata;
anche per questo il nostro è un approccio in controtendenza:

il packaging è realizzato in funzione dell’utilizzo finale del prodotto.
Partiamo a rovescio: dallo scaffale!

La prima domanda alla quale trovare la risposta è: come contenere, proteggere, comunicare e valorizzare il contenuto della “scatola”: dalla più semplice alla più complessa, con finiture variegate; verniciatura, stampa a caldo, a rilievo, impressione a secco…
Per questo motivo la progettazione della Cartotecnica Moreschini nasce dalla condivisione delle esigenze del cliente e delle nostre capacità tecniche e creative.  Partendo dalla materia prima, sviluppiamo un ciclo produttivo completo, dalla campionatura al prodotto finito Le principali fasi avvengono all’interno dell’azienda, ottenendo flessibilità operativa e tempi di esecuzione contenuti.  Progetti nuovi hanno la necessità di essere testati in quantità limitate.  Siamo attrezzati per produrre minimi volumi di espositori e packaging, attraverso soluzioni corrispondenti a una produzione vera e propria, utilizzando tecniche economicamente vantaggiose, che ci consentono di “testare” il risultato atteso e di apportare miglioramenti, prima di avviare il ciclo produttivo.

 
   

SERVIZI

Ci piace definire il nostro lavoro prendendo dal vocabolario il suo significato CARTOTECNICA:
'Settore industriale di trasformazione della carta e del cartone in manufatti'. Siamo specializzati in tecnologia del packaging, fustellati, finestrati e incollati.

Con la carta e il cartone diamo forma alle IDEE e valore al contenuto. Realizziamo Contenitori, Astucci, Scatole, Imballi, Espositori, Display e quello che dobbiamo ancora inventare.

Siamo Partner di Aziende Cosmetiche, Erboristiche, Farmaceutiche, Vinicole, Alimentari, Meccaniche, Elettroniche; di Abbigliamento, Ristorazione, Bevande… Ci appassioniamo quando realizziamo prodotti “Su Misura”, per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri Clienti.
La rete di competenze e professionalità che lavorano al nostro fianco da decenni, garantisce il risultato finale, per arrivare al quale attiviamo costantemente il monitoraggio di tutte le fasi di lavorazione.


Per noi la qualità ha valore, per questo siamo certificati  UNI EN ISO 9001:2008

 
   

QUALITA'

La qualità per noi è un modo di essere, non soltanto un modo di fare.

In tutte le fasi di lavorazione, il controllo avviene, sempre, con piani di campionamento e controllo continuo, al fine di garantire il prodotto finito in linea con le esigenze del Cliente.

 

 

STAMPA OFFSET E STAMPA DIGITALE

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA PER TUTTI I FORMATI
Nella fase di stampa ci guidano: conoscenza, saperi ed esperienza. La competenza approfondita delle tecniche di stampa e dei materiali, la sensibilità e la tecnica di realizzazione del colore, ci conducono, insieme ai nostri Partner di produzione, nel creare un prodotto finito coerente con i nostri livelli di qualità.

La rete di professionalità che ci affianca da oltre 30 anni, attraverso il nostro costante controllo qualità, garantisce il risultato finale, senza margine di errore. Rispetto per l’ambiente e basso impatto ambientale sono un valore per Cartotecnica Moreschini, per questo e per rispondere alle esigenze dei CLIENTI, abbiamo introdotto la stampa ecologica, che consente, fra l’altro, un utilizzo molto versatile.

 
   

SERVIZIO DI ACCOPPIATURA – ONDE G/F/E/B

Ogni fase di lavorazione è controllata e seguita da vicino durante l’intero processo produttivo.
L’accoppiatura di carta e cartone di ogni spessore e formato, è un passaggio fondamentale per arrivare a realizzare un prodotto finito impeccabile, coerente con la qualità che esprimiamo.

 
 

FINESTRATURA

Da sempre investiamo in tecnologie d’avanguardia, quindi per completare al meglio la nostra offerta di servizi e per essere ancora più tempestivi nelle consegne, abbiamo implementato il reparto di finestratura automatizzato.

Finestratura semplice e Finestratura Cordonata fino a spessori film di 200/250 mc. Utilizziamo Film con Certificazioni Alimentari.

     
 

FUSTELLATURA

Il reparto fustellatura, dinamico ed evoluto, è dotato di macchine e impianti che consentono di lavorare diversi formati: 70x100; 100x140, 160x120; completamente integrato con le altre lavorazioni, limita al minimo le dispersioni di tempo, permettendo flessibilità di produzione e rapidità di consegna.

 
 

INCOLLATURA

L’incollatura è la forza della nostra realtà produttiva.
Le linee di macchine Piega-Incolla, automatiche, di ultima generazione, sono gestite da persone con ampie competenze, abilità ed esperienze, che ci rendono competitivi per qualità e tempestività.

L’intervento dell’Uomo, nel condurre questi complessi macchinari, è fondamentale; la creatività abbinata alle capacità tecniche e ai decenni di “allenamento”, fa si che ogni produzione possa essere personalizzata, unendo alla tecnologia la cura dell’Artigiano. 
I prodotti: Astucci lineari, Astucci fondo a scatto, Astucci 4 e 6 angoli, Astucci tronco conico, Astucci con manico rinforzato per bottiglie e salumi, Scatole a camicia semplici e a doppia parete…

 

Ultima e fresca installazione BOBST EXPERTFOLD 165. Gestione Computerizzata, Controlli visivi in linea, Memoria dei lavori, Controllo sul parallelismo, Controllo sulla pareggiatura, Qualità GARANTITA.

 
 

LOGISTICA

Il Sistema Magazzino e il Reparto Spedizioni all’avanguardia, sono l’ultimo passaggio della nostra produzione.
La qualità è espressa anche nell’organizzazione, nella cura degli imballi e nel trasporto, nella velocità di spedizione su tutto il territorio nazionale, e, non ultima, nel dare risposte ad eventuali esigenze di stoccaggio.

Magazzino capiente, Linee automatiche di confezionamento, Flessibilità e Velocità.

300 PALLET AL GIORNO

   

 

News

Written on 10/02/2017, 07:49 by
quando-l-azienda-fa-squadraQuando l’azienda fa squadra       Visitiamo Cartotecnica Moreschini che integra nel proprio parco macchine Bobst, la nuova prima...
27690
Written on 10/02/2017, 14:17 by
il-nuovo-vassoio-zibox    Cartotecnica Moreschini progetta e realizza il nuovo concetto di vassoio, tutto in unico materiale, per la GDO. Il vassoio molto semplice e...
22760
Written on 13/05/2015, 17:05 by
wooly-home   Sicura Il nostro micio potrà godere di un livello di benessere totale dentro Wooly.Riposi ovattati e sensi appagati dalla nuova cuccia in cartone...
99640
Written on 26/06/2015, 08:11 by
packaging-sano-per-gli-alimenti    Cartotecnica Moreschini, packaging sano per gli alimenti Bologna, 23 giugno 2015 - Roberto Moreschini è nato direttamente in una scatola. In quelle...
66840
Written on 13/05/2015, 16:23 by
comunico-italiano   Associazione Imprese Emilia-Romagna Nasce dalla fusione delle due Associazioni del settore grafico e della comunicazione presenti da anni sul...
69320

realizzazioni